Cari Colleghi

La Fondazione Biologi anche per l’anno 2018 ha rinnovato i seguenti corsi FAD:

1 – Aggiornamenti in Nutrizione umana (50 crediti ECM)

2 – Igiene e sicurezza degli alimenti (25 crediti ECM)

3 – Medicina di genere (50 crediti ECM)

Di prossima pubblicazione corso FAD : Nutrizione, Microbiota e Probiotici (50 crediti ECM)

La Fondazione Biologi ha attivato questi corsi a costi irrisori per consentire una formazione accessibile a tutti soprattutto ai neoiscritti.

Si ricorda che ogni anno bisogna conseguire 50 crediti ECM e nel triennio 2018-2020 il totale è di 150 crediti.

Si precisa che per i biologi che operano nei laboratori di analisi molte ASL/ASP chiedono la verifica dei crediti ECM e in carenza hanno operato mettendo in discussione l’accreditamento.

Molti concorsi nel servizio sanitario nazionale chiedono tra i requisiti la regolarità dei crediti ECM.

Diverse assicurazioni, nei contenziosi, non hanno riconosciuto la copertura assicurativa per la responsabilità professionale perché il professionista non era in regola con i crediti ECM.

Il professionista sanitario, e il biologo lo è a tutti gli effetti di legge, ha l’obbligo di formarsi.

La formazione continua consente al professionista di essere più preparato e di svolgere al meglio l’attività professionale.

Visitate il sito della fondazione biologi e alla voce formazione troverete tutte le informazioni relative ai corsi FAD citati.

Potete contattare la segreteria della Fondazione Biologi al numero: +39 0657250142 oppure all’indirizzo mail: scrivici@fondazionebiologi.it